Un corso dedicato al Manager per la Terza Età. Al via, la collaborazione tra Assistenza Doc e Istituto Cortivo

Te ne ho già parlato quando l’idea era ancora in fase progettuale… ora, finalmente, posso annunciarlo: sta per iniziare una nuova avventura, che mi vedrà nel ruolo di formatore presso uno degli istituti di formazione più quotati: Istituto Cortivo.

 

Puntare sulla formazione: la chiave di volta per il futuro

Ho sempre creduto nel ruolo della formazione, ma negli ultimi anni – da quando i dati hanno messo in luce senza ombra di dubbio il progressivo invecchiamento della popolazione italiana – ho deciso non solo di crederci ma anche di impegnarmi in prima linea.

Come sai, tra poco darò il via a dei corsi dedicati a chi vuole diventare home care manager: sarà un vero e proprio tour (de force!) che mi porterà a Brescia, Padova, Rimini, Genova e Bologna con un nuovo format di corso, creato apposta per rispondere alle esigenze dei tanti che mi hanno contattato e che continuano a contattarmi.

Durante i corsi, parlerò anche approfonditamente della novità che ti ho annunciato di recente in un articolo. Di che si tratta?

 

Assistenza Doc e Istituto Cortivo. Non una partnership ma una vera e propria sinergia

… si tratta di un nuovo corso dedicato alla figura del Manager per la Terza Età: un percorso formativo che prenderà il via presso Istituto Cortivo e che mi vedrà in prima linea nel ruolo di formatore.

Il corso – della durata di un anno – è concepito in modo tale da andare incontro alle esigenze degli iscritti e verrà svolto parzialmente in aula e in parte da remoto. Si tratterà di un percorso esaustivo, in cui quello tra teoria e pratica sarà un legame a filo doppio, cucito col filo dell’esperienza. Il Manager per la Terza Età è un profilo professionale complesso, che implica un vasto (e approfondito) ventaglio di competenze.

Quali sono le qualità che deve necessariamente avere il Manager per la Terza Età? Cosa deve sapere? Come deve essere strutturata la sua formazione? Quali sono gli errori che deve evitare? Queste e molte altre tematiche verranno approfondite strada facendo.

Inoltre, la partnership tra Assistenza Doc e Istituto Cortivo prevede – per gli allievi dei corsi Cortivo di Assistenza Anziani, Assistenza ai Disabili e Assistenza Familiare – la possibilità di svolgere il tirocinio presso i Centri di Assistenza Doc. La stessa possibilità è offerta anche a chi seguirà il corso dedicato al Manager per la Terza Età.

Vuoi saperne di più? Ne parleremo tra qualche settimana, durante i miei corsi. Contattami qui!

2019-05-10T07:57:12+00:00

Scrivi un commento