In arrivo nuovi corsi per te che vuoi aprire un centro di assistenza domiciliare… con qualche novità

A partire da fine maggio, darò il via a un nuovo ciclo di corsi e workshop per chi è interessato ad aprire un centro di assistenza domiciliare e vuole iniziare a conoscere il settore, le sue caratteristiche e cosa implica il ruolo di home care manager. I corsi – che questa volta ho concepito in forma più concentrata rispetto al passato – si terranno in diverse città italiane. Vediamo dove e come.

 

Nuovi corsi per chi vuole investire nell’home care: cos’hanno di diverso dagli workshop degli scorsi anni?

Chi mi conosce lo sa: la formazione, per me, è un bene di valore, qualcosa su cui puntare costantemente. Tutti coloro che hanno partecipato ai corsi che ho tenuto in passato hanno avuto la possibilità di conoscere in modo approfondito opportunità e criticità del settore e di farsi un’idea che non fosse campata per aria.

I feedback sono stati più che positivi e devo dire, in tutta sincerità, di essere molto soddisfatto non solo di me stesso ma anche – e soprattutto – delle persone che hanno partecipato. Molti di loro, dopo il corso, hanno preso il volo aprendo un nuovo centro nel proprio territorio. Se hai letto qualcuna delle storie pubblicate sul mio blog, un’idea te la sarai fatta.

L’esperienza dei corsi passati, tuttavia, mi ha anche insegnato qualcos’altro: l’importanza, cioè, di prestare attenzione al detto e al non detto, alle esigenze di chi mi sta davanti, in modo da poter aggiustare il tiro creando un prodotto che sia non solo sempre al passo con i tempi, ma davvero pensato su misura per chi ha deciso di costruire il proprio percorso di business all’interno dell’home care. Ecco perché ho deciso di mettere a punto dei nuovi corsi più concentrati, della durata di tre ore circa, che si terranno in fascia serale.

 

Ecco DOVE e QUANDO si terranno i nuovi corsi

Nuovi corsi, nuovi workshop! Per quest’anno ho pensato a un percorso che si snoderà su diverse città italiane, quelle da cui ho ricevuto più richieste da parte di persone interessate a formarsi nel settore dell’assistenza domiciliare. C’è una cosa che mi preme sottolineare: i corsi non sono pensati solo per chi già conosce il settore… anzi. Fra i partecipanti alle scorse edizioni, tanti (anzi, tantissimi) erano del tutto nuovi. D’altra parte, è a questo che servono workshop e corsi di formazione: a formare, appunto.

Ma veniamo al DOVE. I corsi di quest’anno si terranno in cinque città italiane, nello specifico Brescia, Rimini, Padova, Genova e Bologna. QUANDO? Di seguito ecco le date:

Brescia (23 maggio)

 Rimini (30 maggio)

 Padova (6 giugno)

 Genova (13 giugno)

 Bologna (20 giugno)

 

COSA imparerai durante i corsi?

Quando qualcuno decide di avvicinarsi all’assistenza domiciliare dal punto di vista dell’imprenditore, sono molte le domande che si pone. Fare l’imprenditore, aprire un proprio centro, coltivarlo, vederlo nascere e crescere… sono tutte cose bellissime, che implicano però diversi rischi. Come evitarli? La conoscenza è la principale arma magica: coltivarla e approfondirla ti libererà da diversi dubbi e soprattutto ti eviterà di incappare in tanti errori.

Come per quanto riguarda il format dei corsi, anche per quanto concerne i contenuti le edizioni passate mi hanno consentito di aggiustare il tiro. Rispondere alle domande, per me, significa anche ascoltare e ascoltare vuol dire prestare attenzione non solo alle domande poste esplicitamente ma anche a quelle “silenziose”. Alle domande che non vengono fatte perché non sono state ancora messe a fuoco, per esempio: è anche in questo che interviene il formatore, dando forma a ciò che non è ancora chiaro per il suo interlocutore.

Ecco, per esempio alcune delle domande a cui troverai risposta seguendo i nuovi corsi dedicati agli imprenditori nell’home care: perché investire in assistenza domiciliare? Cosa è necessario fare per aprire un centro? Qual è il profilo dell’imprenditore ideale? Quali sono le forme societarie consigliate? Qual è l’investimento necessario per partire? Quali sono gli errori da evitare? 

 

Per te che stai pensando di iscriverti…

Non manca molto, maggio è alle porte. I posti per ogni sala sono riservati ad un numero limitato di persone per poter permettere a tutti di interagire facilmente con me ed uscire dalla sala pienamente soddisfatti.

Sei interessato ad avvicinarti al settore dell’assistenza domiciliare? Vuoi diventare imprenditore nell’ambito dell’Home Care? Allora è il caso che cominci ad affrettarti!

Clicca Qui per Riservare il posto nella tua Città! 

Oppure chiamami al numero 02-39308271

2019-05-02T13:04:35+00:00

2 Commenti

  1. Maria Cruzado marzo 27, 2019 al 4:40 pm - Rispondi

    Informazione con sede a Rimini in especiale costi, orari ecc.

Scrivi un commento